Tavolo a coda di rondine

Tavolo essenziale fedele allo stile Eco, di misure variabili su richiesta del cliente, in questo caso misura 85 x 160 x h 80 e ospita comodamente otto commensali. Particolare attenzione viene data alla venatura del legno, la presenza di crepe che possono essere anche molto accentuate non sono da considerarsi un difetto bensì  uno dei tanti pregi del legno utilizzato, vecchio centinaia di anni.

Predomina una lavorazione semplice, piallato a mano e rifinito a rasiera, non vengono utilizzate viti o altri elementi di giunzione in metallo.

La semplicità e la bellezza della coda di rondine, possibile grazie alla sapiente manualità e progettualità.

 

Dettagli

  • Le gambe sono ricavate da un pezzo unico di trave in rovere antico e vanno a incastrarsi a coda di rondine nel piano e sono montate a filo.
  • Il senso della venatura del piano si può  variare  a seconda delle esigenze del cliente.
  • L'intero ciclo di lavorazione è esclusivamente artigianale, per la finitura non si usa carta vetro, il tutto è piallato a mano e rifinito a rasiera.
  • L'utilizzo di colla priva di agenti tossici è ridotto all'indispensabile.
  • Per la verniciatura e finitura sono stati utilizzati oli vegetali atossici, che fanno risaltare la vena e il colore  del legno, nutrendolo e mantenendo inalterata la traspirabilità.

Commenti

Un pezzo unico che impreziosisce la cucina moderna e tutta la nostra casa, con una presenza bella come la Natura.

Il Cliente